Generatore di corrente Caterpillar

È vero che viviamo in un mondo altamente digitalizzato ma sempre dipendente dall’energia elettrica. Sappiamo che la corrente viaggia su frequenze diverse e molto spesso i black-out ci possono creare dei problemi, che si tratti di un’abitazione privata o una struttura pubblica. Un generatore elettrico non può mai mancare, bisogna pensare che sia utile quanto avere un’aspirapolvere in casa e in alcuni contesti può fare la differenza per salvare delle vite.

Il generatore di corrente Caterpillar è un prodotto che abbraccia tutti gli ambiti, da quello professionale a quello del tempo libero e rispondono a tutte le esigenze del mercato. Si tratta di generatori elettrici trasportabili, facili da avviare e da fermare. Sono anche resistenti grazie alla struttura in acciaio con cui sono stati realizzati. L’azienda produce una gamma di prodotti vari, in grado di fornire l’alimentazione elettrica adatta per ogni necessità. I generatori Caterpillar sono pronti all’uso, necessitano solo di carburante e olio. Caterpillar è sinonimo di affidabilità, protezione e garanzia.

Caratteristiche del gruppo elettrogeno Caterpillar

L’azienda Caterpillar con la vasta gamma di prodotti aiuta il cliente a trovare il gruppo elettrogeno più adatto in base alle esigenze specifiche. Tante le soluzioni in termini di potenza, versatilità e anche economiche. Che si tratti di un’abitazione, di un luogo di lavoro o di tempo libero, Caterpillar ha la soluzione giusta. In casa i generatori faranno fronte ad ogni imprevisto.

All’aperto Caterpillar è indispensabile per dare la corrente dove non è possibile arrivare. Basta prolunghe interminabili, con un generatore portatile Cat si avrà l’energia necessaria per ogni lavoro grazie alle varie macchine da scegliere nelle varie gamme. Duratura, efficienza e resistenza agevoleranno anche gli interventi più difficili grazie anche alla loro facile mobilità.

Solitamente i generatori sono alimentati a benzina a gas e a diesel, i motori a benzina e a gas risultano più silenziosi, rispetto a quelli a diesel. Quando si deve scegliere un generatore bisogna aver chiaro in mente tre fattori: l’utilizzo, la tensione e la potenza. Per stabilire la potenza necessaria bisogna calcolare i watt di tutte le apparecchiature elettriche presenti. L’alimentazione trifase o monofase dipende dalle apparecchiature da alimentare. La manutenzione sui generatori Caterpillar è d’obbligo, come su qualunque altro generatore, previa il cattivo funzionamento.

Bestseller No. 2
Weelparz 431-4575 Turbo S200 della sovralimentazione 4314575 CA4314575 compatibile con il motore del gruppo elettrogeno di Caterpillar XQP150 C7.1
  • Codice articolo: 431-4575 CA4314575 4314575
  • Contenuto della confezione: 1 turbante
  • Compatibile con Caterpillar Generator Set XQP150 Motore C7.1
Bestseller No. 3
per CAT 3516B gruppo elettrogeno pacchetto 1/25 MODELLO DIECAST FINITO TRUCK
  • Scala 1:25
  • Lunghezza: 9,41 pollici. Larghezza: 4.02 pollici. Altezza: 4.84 INCH.
  • Corpo in metallo e plastica nei dettagli

Specifiche tecniche del prodotto

Questo macchinario attraverso il motore e l’alternatore che lo compongono trasforma l’energia meccanica in corrente, la quale può essere continua o alternata. Un generatore di corrente è conosciuto anche con il nome di gruppo elettrogeno e i più venduti sono quelli portatili, poiché consentono di portare energia elettrica dove non ce n’è. Il generatore di corrente Caterpillar è uno dei migliori che esistono in commercio. Per scegliere un macchinario del genere bisogna avere le idee chiare su ciò che si vuole ottenere, dato che bisogna sempre calcolare la potenza da impiegare e la durata.

Quando si pensa all’acquisto di un generatore elettrico bisogna sempre tenere in considerazione quanti Watt utilizzare associati al tempo di utilizzo, ecco che in questi casi si dovrà scegliere un inverter qualora il tempo di utilizzo dovrebbe protrarsi. La tecnologia dei generatori elettrici inverter Caterpillar garantisce l’utilizzo di energia qualitativamente sicura, fornendo stabilità costante all’emissione di corrente e in modo silenzioso.

generatore di corrente caterpillar
Generatore di corrente Caterpillar

Quale generatore di corrente Caterpillar scegliere?

Nell’acquisto di un generatore Caterpillar bisogna tener conto di più fattori, tra questi il peso. Per un uso maneggevole Caterpillar ha delle ottime soluzioni, i suoi generatori sono robusti, dotati di ruote stabilizzanti che agevolano anche nei terreni più impervi. Inoltre Il peso dei generatori Caterpillar è stabilizzato e l’impugnatura rende sicuro il trasporto. La struttura dei macchinari rende facile anche riporli in un garage, non essendo eccessivamente ingombranti sono compatti in tutte le versioni.

Bisogna sempre ricordare che un generatore in funzione non può essere mai posizionato all’interno ma sempre all’esterno di un locale e lontano dalle finestre per evitare emissioni interne. È anche utile accertarsi che il modello che si sceglie sia dotato di sistema di sicurezza, affinché il generatore venga utilizzato senza nessun pericolo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]